Il sistema TiTAN nella versione GMG, prevede un'applicazione obbligatoria. Un' istituzione preposta e quindi in relazione sempre con un'autorità governativa, emana una disposizione legislativa o regolamentare in base alla quale tutti i soggetti che producono, importano, commercializzano nel mercato di competenza determinati prodotti devono sottostare alle procedure previste dal sistema adottato.
Il sistema GMG è governato dal DATABASE centrale ITTHAS sotto il diretto controllo dell'istituzione preposta. È tramite questo DATABASE che vengono emessi gli ordini per la gestione dei codici. Le fasi consistono nel produrre i codici (univoci, random disattivati), nella distribuzione dei supporti codificati su ordine dell'industria manifatturiera o dell'importatore confermato dalle autorità, nel monitoraggio e controllo di tutte le fasi di trasferimento dei codici, nella consegna al committente e a seguito dell'applicazione sul supporto e nell'attivazione, previo controllo generale dell'autorità, dei codici. I prodotti, muniti di supporto codificato e registrato, sono dunque pronti e possono essere immessi nel ciclo commerciale.
Tutti i passaggi nella supply chain sono monitoriati dal DATABASE centrale che, in caso di non conformità con quanto pianificato, inibisce l'accesso alle informazioni legate al codice e genera un avviso per l'evento considerato non corretto. Di fatto il codice viene inibito dalla partenza del prodotto e viene riattivato non appena il destinatario dichiara di averlo ricevuto e preso in carico. Ie pedane hanno un codice di aggregazione la cui lettura consente di prendere in carico tutti i codici in esso contenuti.
OLTRE CHE SICURO IL SISTEMA TiTAN NELLA VERSIONE GMG OFFRE MOLTI VANTAGGI
COPERTURA COMPLETA DEL MERCATO PER GLI EFFETTI ANTI CONTRAFFAZIONE, ANTI RICICLAGGIO, FURTI
EQUITÀ FISCALE E CONCORRENZA LEALE
QUALIFICAZIONE E PROTEZIONE DELLA LOGISTICA DISTRIBUTIVA DEI PRODOTTI
TRACCIABILITÀ E RINTRACCIABILITÀ INTEGRALE DI SICUREZZA
GEOLOCALIZZAZIONE DEI FLUSSI E DEI CONSUMI