Comunicato

Sabato 17 e Domenica 18 aprile 2021 si terrà presso il Bay Point Inn and Conference Center della Roger Williams University la V conferenza culturale annuale dei popoli indigeni.

La conferenza annuale si tiene in collaborazione con la Pokanoket Tribe della Pokanoket Nation, la Roger Williams University, il Wutche Wame Living Culture Collaborative presso RWU, l’American Indian Law Students Association presso RWU School of Law e la Providence Cultural Equity Initiative.


Il tema della conferenza di quest'anno sono i diritti umani internazionali e le nazioni indigene e l'onorificenza culturale di quest'anno evidenzierà il 400° anniversario della firma del trattato di pace Pokanoket-Pellegrino del 1621. La conferenza consisterà in presentazioni accademiche, tavole rotonde, la consegna del premio alla carriera per il Dr. Jeremy Bangs, le osservazioni dell'esperto di diritto internazionale dei diritti umani Lord Robert Orville Thomas e un'intervista con Sachem Po Wauikis e Sagamore Po Wauipi Neimpaug della Pokanoket Nation.


All’interno della conferenza, il Principal Chiefs Council della FANA, ha richiesto la partecipazione della Unicheck Holdings Corporation, la sorella americana di Unicheck Srl, per una presentazione del Dr. Pino Baldassarre sul modello della clinica medica, telemedicina e telecontrollo che Unicheck Srl vuole portare nelle terre di questi popoli. La presentazione consisterà in alcune dimostrazioni effettuate da remoto dai tecnici delle aziende partner quali Aditech Srl, AdiLife Srl, Cardioline Spa e Dromedian.


La Unicheck Srl è onorata della richiesta di partecipazione. Grazie al suo continuo sviluppo tecnologico e alle partnership siglate nell’ultimo anno di attività, può contare su professionisti del settore e tecnologie altamente sviluppate per portare il miglior esempio di tecnologia interamente italiana da esportare. Il made in Italy, la tracciabilità, la funzionalità e la risposta immediata all’esigenza espressa rimangono il punto focale del business di Unicheck che, chiamata a risponde ad una domanda, si è presentata puntuale e preparata.